Costellazioni Familiari

Costellazioni Familiari

 

"Riconoscendo ed onorando coloro che ci hanno preceduto,
attingiamo alla grande forza che proviene dal passato:
quando ogni relazione viene onorata il destino si rivela.
Amore, gratitudine e umiltà rendono il viaggio possibile,
la meta raggiungibile.
"

Umberto Carmignani

 

Ognuno di noi ha un padre e una madre, ognuno di noi è parte di una Famiglia e, che lo voglia o meno, ad essa appartiene e ad essa è connesso biologicamente, emotivamente e psicologicamente. É per questo motivo che alcuni di noi continuano a ricreare conflitti e a portare pesi che hanno in realtà ereditato dai propri antenati. Talvolta ci sentiamo soli, incompresi, isolati e dimenticati altre volte invece siamo in ribellione o rifiutiamo completamente quelli che sono gli insegnamenti e le esperienze che abbiamo vissuto e che ci sono arrivati dalla nostra famiglia. Talvolta ci rendiamo inconsapevolmente partecipi di un tragico destino che è toccato a qualcuno che è venuto prima di noi, che non abbiamo neppure conosciuto, ma a cui siamo legati da un filo invisibile. Queste dinamiche creano dolore e sofferenza, ci rendono come prigionieri nella tela di un ragno e ci trattengono impedendoci di andare per la nostra strada, di vivere la nostra vita con gioia e libertà. Ciò accade ad esempio quando un membro della nostra famiglia è stato escluso o dimenticato a causa del suo tragico destino: una donna che muore di parto, un soldato disperso in guerra, una figlia morta in giovane età, un fratello suicida...

Spesso gli intrecci si estendono per diverse generazioni e si muovono su un piano arcaico della psiche inaccessibile ad un approccio logico e razionale.

Le Costellazioni Familiari e l'Approccio Sistemico-Fenomenologico sono un metodo di indagine delle problematiche sistemiche presenti all'interno della famiglia d'origine che aiutano a portare alla luce questi irretimenti e a ristabilire ordine ed equilibrio all'interno della stessa.

Per far ciò occorre esporsi in maniera diretta alle questioni chiave che danno un senso alla nostra esistenza: la vita e la morte, il passato e il destino, confrontandosi con l'Anima e con il suo lungo e misterioso cammino di ricongiungimento con l'Uno.

 


Il Corso

Il seminario di Costellazioni Familari si svolge nell'arco di un weekend per un totale di 16 ore di didattica teorico-pratica ed è aperto a tutti coloro che desiderano acquisire nuovi ed ulteriori strumenti per il percorso di crescita ed evoluzione personale.

Scopo del lavoro con la Psicogenealogia e con le Costellazioni Familiari è quello di esplorare a fondo i principi sui cui si basano i rapporti fra i membri e riuscire a districarsi e mettere ordine in una selva di attaccamenti, legami, irretimenti, patti, incesti, identificazioni, sostituzioni, lealtà familiari, che si trascinano per generazioni e che spesso riguardano anche i morti.

Durante il corso conosceremo le leggi spirituali che governano la coscienza individuale e la coscienza familiare. Attraverso l'approccio sistemico fenomenologico ogni partecipante avrà la possibilità di individuare e di sciogliere i blocchi energetici all'interno del proprio Albero Genealogico al fine di ritrovare armonia e comprensione all'interno del sistema familiare, relazionale e lavorativo.

Programma dettagliato

* I Movimenti dell'Anima
* Gli Ordini dell'Amore
* Coscienza Personale e Ombra
* Anima Collettiva, Anima Familiare, Anima Individuale e Albero Genealogico
* Il Diritto di Appartenenza
* Amore e Ordine nel Sistema Familiare di Origine - (Genitori, fratelli, sorelle, zii, zie, nonni, bisnonni, trisnonni e loro fratelli e sorelle)
* Amore e Ordine nel Sistema Familiare Attuale - (Marito, moglie, figli)
* Amore e Ordine nelle Relazioni Interpersonali e nel Lavoro
* Il legame tra i partner
* Il legame con i partner precedenti
* La Funzione e gli Effetti della Coscienza nella Famiglia di Origine e nella Famiglia Attuale
* Innocenza e Colpa come Bisogno di Appartenenza
* Crimini e colpe gravi
* Equilibrio tra il Dare e il Ricevere
* Onore e Rispetto nelle Relazioni Familiari
* L'umiltà di fronte al destino
* La Relazione tra Vivi e Morti
* La Relazione con la Vita e con il Destino

 


 

I corsi sono tenuti da Umberto Carmignani e Lorenzo Postacchini
umberto@reiki.it

lorenzo@reiki.it

professionisti disciplinati ai sensi della Legge 4/2013

 

Informazioni su Costi e Prenotazioni

 

Prossime date in programma

 

per maggiori informazioni sulle Costellazioni Familiari e Sistemiche
www.costellazionifamiliariesistemiche.it

 

Richiedi Informazioni

 

Contatti

roma@reiki.it

 

Segreteria Roma
+39.06.5817345
Segreteria Ripe
+39.071.7959090

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters