Fiori di Bach

Fiori di Bach

Vibrazione e Interazione
tra Uomo e Natura

dai voce alla tua Anima!

con Nayaka Giacomo Magi

 

32 ore di didattica teorico-pratica nell’arco di due week end
per un gruppo massimo di 15 persone

 

 

Esiste un'energia sottile e profonda che relaziona l'uomo con gli elementi della natura.

I 38 Fiori di Bach sono le creature del mondo vegetale

capaci di catalizzare la trasformazione del nostro Sé Superiore.

 


Il Corso

 

 

Cosa sono i Fiori di Bach? In che modo agiscono? Come possiamo utilizzarli come strumento di consapevolezza e di crescita personale?

Secondo le più profonde convinzioni del dottor Bach, il corpo comunica a gran voce le nostre emozioni e i bisogni della nostra anima, alla ricerca di una via per manifestarsi e chiedere attenzione.

Nel microcosmo di ognuno di noi si muove il desiderio di ristabilire l'ordine primordiale del benessere ed i Fiori di Bach sono un valido strumento per raggiungere questo scopo.

Le particolari vibrazioni “naturali-emozionali” dei fiori ci consentono di comprendere con delicatezza ed efficacia, ogni aspetto del nostro essere, ogni messaggio del corpo, affinché le nostre emozioni e i nostri bisogni vengano riconosciuti. Ci permettono di indagare la relazione esistente tra il piano fisico, emozionale, mentale e spirituale, ristabilire fra loro armonia e ritrovare l'equilibrio psicofisico.

Uno strumento prezioso, naturale, senza controindicazioni, adatto a tutti: adulti, bambini, piante ed animali, semplice e al tempo stesso molto potente.
 

A chi si rivolge

Il corso è rivolto a tutti coloro che desiderano imparare a conoscere e ad utilizzare i rimedi floreali del dottor Bach, e fare esperienza diretta di una tecnica dolce di ascolto e di approccio olistico verso l'individuo.

A chi conosce già i Fiori di Bach e vuole scoprire come sfruttare al massimo le potenzialità trasformative di questo strumento.

Agli allievi della Scuola per Operatori e Counselor Olistici.
 

Contenuti

Durante il corso scopriremo come hanno avuto origine i 38 rimedi floreali, ripercorreremo la storia del loro scopritore: il Dr. Edward Bach e della sua innata sensibilità verso il mondo naturale; sensibilità che lo ha portato a trovare in ognuno dei 38 Fiori, le caratteristiche in grado di agire e riequilibrare la meravigliosa complessità dell'essere umano.

Esamineremo le peculiarità di ciascuno dei 38 Fiori in relazione ai 4 piani energetici: fisico, emozionale, mentale e spirituale, e in relazione alle varie tipologie caratteriali archetipiche nelle quali ognuno può riconoscersi. Respireremo la particolare energia di ogni fiore e lasceremo che questa ci permei, ci stimoli e ci trasformi.

Impareremo a condurre un consulto di Fiori di Bach: un momento delicato di incontro e di ricerca, durante il quale solo i fiori possono aiutare le nostre emozioni e chiarire le nostre domande. Comprenderemo l'importanza di accompagnare, senza interferire, la persona che dinnanzi a noi cerca risposte che può trovare solo in se stessa.

Impareremo le diverse tecniche per la preparazione dei rimedi e scopriremo la possibilità di utilizzare le Acque di Luce come sostituto delle soluzioni alcoliche.

Scopriremo insieme le straordinarie potenzialità dei Fiori di Bach come strumento di indagine dell’inconscio personale e come tecnica di Counseling da integrare con altre discipline olistiche come ad esempio l’Astrologia, la Psicologia Archetipica o l’Enneagramma.

Impareremo a utilizzare il Test Kinesiologico per l’individuazione delle emozioni da armonizzare e scopriremo come utilizzare ed applicare l’Approccio Fenomenologico ai Fiori di Bach.

 

2 weekend per imparare a conoscersi meglio,
per crescere, per amarsi e prendersi cura di se stessi!

 

fiori di bach
 

Programma dettagliato

1° WEEKEND - MODULO I - GUARITORI E AIUTI

* Introduzione al corso e presentazioni
* Edward Bach: biografia e contesto storico-sociale.
* Medicina e floriterapia: il concetto di salute e malattia secondo la filosofia di E. Bach.
* L'approccio olistico attraverso i Fiori di Bach
* Come agiscono i Fiori di Bach: Principi di medicina informativa-vibrazionale
* I 7 gruppi emozionali
* I 12 Guaritori: Agrimony, Centaury, Cerato, Chicory, Clematis, Gentian, Impatiens, Mimulus, Rock Rose, Scleranthus, Vervain, Water Violet
* I 7 Aiuti: Gorse, Heather, Oak, Olive, Rock Water, Vine, Wild Oat
* Individuazione dei Fiori del momento per ciascuno dei partecipanti
* L’Approccio Fenomenologico applicato ai Fiori di Bach

2° WEEKEND - MODULO II - ASSISTENTI

* Riepilogo e ripasso del modulo precedente
* I 19 Assistenti: Aspen, Beech, Cherry Plum, Chestnut Bud, Crab Apple, Elm, Holly, Honeysuckle, Hornbeam, Larch, Mustard, Pine, Red Chestnut, Star of Bethlehem, Sweet Chestnut, Walnut, White Chestnut, Wild Rose, Willow
* Il Rescue Remedy
* Preparazione dei Fiori di Bach: metodi ed elementi
* La preparazione dei rimedi e l’utilizzo delle Acque di Luce
* Come condurre un consulto di Fiori di Bach. Indagine ed individuazione delle emozioni da armonizzare.
* Introduzione alla Kinesiologia
* Pratica del Test Kinesiologico
* Pratica dei Consulti tra i partecipanti
* L’Approccio Fenomenologico applicato ai Fiori di Bach
* Consegna degli Attestati di Partecipazione
* Saluti

Orari

Sabato e domenica dalle 9:30 alle 19:30

Quote di partecipazione

180€ - per il singolo modulo

320€ - per l'intero corso di 2 moduli

 


 

Il corso è tenuto da Nayak Giacomo Magi
Operatore Olistico Trainer SIAF n° MA1215T-OP
professionista disciplinato ai sensi della Legge 4/2013

nayaka@lacittadellaluce
+39.328.0630375

 

Prossime date in programma:

 

 

Informazioni su Costi e Prenotazioni

 

per maggiori informazioni sui Fiori di Bach
www.salutenatura.com

 

Testimonianze

 

Grazie alla Città della Luce per avermi dato questa splendida occasione di approfondire la mia conoscenza dei Fiori di Bach. Sono già una floriterapeuta ma l'approccio presentato nel corso è stato un grande arricchimento sia dal punto di vista umano che professionale. Sono state due giornate preziose dove è stato possibile intraprendere un viaggio verso un utilizzo ancor più efficace delle essenze floreali che io amo tanto. A presto!

Rosanna

 

Ciao a tutti! Ho frequentato il corso di Fiori di Bach con Giacomo Magi ed è stato fantasticamente magico; mi ha riportato alla luce delle cose che minimamente ricordavo. Il solo parlare dei fiori, il solo vederli in foto aveva un effetto su di me come se li stessi assumendo. Non vorrei risultare troppo smielata ma Giacomo Magi come insegnante è in grado di prendere i terreni dentro di noi che il tempo ha resi compatti e duri, dissodarli ed irrigarli con la sua nobile delicatezza. Un abbraccio!

Nhatachia

 

Richiedi Informazioni

 

Contatti

roma@reiki.it

 

Segreteria Roma
+39.06.5817345
Segreteria Ripe
+39.071.7959090

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters