Massaggio Ayurvedico della Donna in Gravidanza e del Neonato

Massaggio Ayurvedico Donna in Gravidanza e Neonato

 "Il tocco é nutrimento e crescita del corpo e dell'anima.
Non possiamo toccare nessuno senza toccare noi stessi."

Il massaggio ayurvedico della donna in gravidanza viene praticato generalmente da un operatore o dal futuro padre, in una dimensione di attenzione e di cura, dove si crea un amorevole momento di condivisione per la coppia e un profondo, premuroso contatto con il nascituro.
Il massaggio ayurvedico della donna in gravidanza aiuta a mantenere una buona circolazione e previene ritenzione idrica e gonfiore generati dalla gravidanza; rilassa le tensioni della schiena, la zona lombare e gli arti, attraverso manualità lente, armoniose e tocchi delicati.
L'Ayurveda consiglia il massaggio, durante tutta la gestazione, per migliorare il respiro, indurre serenità e rilassamento e aiutare a liberare eventuali blocchi emotivi.

Dopo il parto, la madre potrà essere massaggiata ogni giorno, con particolare attenzione all'addome e al bacino per aiutarla a ritrovare uno stato ideale di benessere psicofisico, che le consentirà di affrontare la maternità con assoluta serenità, dedicandosi al figlio con amore e consapevolezza.

Il benefico effetto del massaggio "Shantala" al neonato e al bambino elimina stress e tensioni causate dalla posizione fetale prima del parto, agisce sul sistema circolatorio e sull'ossigenazione delle cellule, elimina le tossine attraverso i tessuti, aiuta la digestione eliminando dolori e gas nella pancia. Durante lo sviluppo e la crescita del bambino, il massaggio al neonato tonifica i muscoli, rinforza le articolazioni, stimola la circolazione sanguigna, rilassa e induce un sonno profondo e sereno.

Sul piano emozionale, il contatto del bambino con la madre attraverso il massaggio, rappresenta una fondamentale forma di comunicazione empatica e profonda, capace di infondere nel piccolo sentimenti di sicurezza e protezione e di rinnovare costantemente la certezza di essere amato e accudito.
Il contatto instaurato attraverso il massaggio crea un dialogo di intimità e di fiducia con la madre, "da cuore a cuore, lungo tutta la vita".

 


 

Il corso è tenuto da Francesca Gaffuri
Counselor Olistico
professionista SIAF n° MA057T-CO ai sensi della Legge 4/2013

francesca@reiki.it

 

Informazioni su Costi e Prenotazioni

 

Prossime date in programma:

 

 

 

 

Richiedi Informazioni

 

Contatti

roma@reiki.it

 

Segreteria Roma
+39.06.5817345
Segreteria Ripe
+39.071.7959090

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters