Universo Interiore - Arte e Astrologia in Simboli

 

 

Venerdì 27 Ottobre 2017

dalle 18.30 alle 22.30

con Sundara Simone Bongiovanni

e Dyumna Martina Mercuri

Via Nicolò Bettoni, 7

 

 

 

UNIVERSO INTERIORE
Arte e Astrologia in Simboli
 

La Città della Luce apre uno spazio esperienziale di incontro tra Arte e Astrologia Archetipica, riunite nel loro linguaggio comune: la simbologia. Un'occasione unica per esplorare gli Astri, le Stelle e i Pianeti attraverso l'esposizione artistica di Dyumna Martina Mercuri con il progetto Healing Art e la conferenza “Astrologia archetipica Sistemica ad Approccio Fenomenologico” con Sundara Simone Bongiovanni.
Arte e Astrologia possono essere considerati due tra i linguaggi simbolici più antichi dell'umanità, da migliaia di anni permettono agli uomini di conoscere sempre di più sè stessi e il mistero della vita, le fasi dei cicli universali del tempo e della natura.
L'Astrologia è un grande strumento di esplorazione dell'Universo, quello che sta fuori, ma soprattutto quello che sta dentro di noi, formato dagli Archetipi della nostra coscienza: una vera e propria “Scienza dell'Anima”, attraverso la quale entriamo in contatto con la struttura della nostra psiche, individuandone i punti di forza e di debolezza.
Attraverso la manifestazione dell'espressione artistica gli archetipi astrologici trovano uno spazio nel nostro quotidiano, portando consapevolezza e crescita interiore.

 

PROGRAMMA

dalle 18.30 Esposizione Artistica

UNIVERSO INTERIORE

Arte e Astrologia in Simboli
di Dyumna Martina Mercuri

 

Le opere astrologiche dell'artista Dyumna Martina Mercuri sono un ponte di congiunzione tra la dimensione del mistero dell'Universo e della sua Arte e il mondo conscio e consapevole della mente umana. L'esposizione ha l'intento di unire la consapevolezza del simbolo alla conoscenza dell'Essere, usando un linguaggio semplice e altrettanto profondo come l'Arte.
Il Simbolo è un portale ancestrale di informazioni archetipiche, informazioni che portano energia e armonia sui nostri piani Fisico, Emozionale, Mentale e Spirituale.
In queste rappresentazioni troveremo i simboli astrologici dei pianeti, dei segni zodiacali e della ruota come raffigurazione dei cicli archetipici nelle varie culture. Questi simboli sono antenne che influenzano l'energia e lo scambio di informazioni tra l'uomo e l'ambiente in termini di comunicazione vibrazionale, molti studi hanno affermato questo loro potere terapico.
Un percorso esperienziale e ricco di informazioni vi guiderà nella scoperta di questo spazio extra quotidiano, aprendovi lo sguardo sulla grandezza del Creato e allo stesso tempo del vostro Essere.

 

alle 20.30  CONFERENZA

Astrologia archetipica Sistemica ad Approccio Fenomenologico

con Sundara Simone Bongiovanni

Chi siamo, da dove veniamo, dove stiamo andando?
Il Tema Natale (composto da Pianeti, Segni, Case e Aspetti) è lo Stargate, la Porta delle Stelle, ci permette di accedere alle dimensioni transpersonali e transgenerazionali dell'esistenza umana: considerato il linguaggio simbolico più antico dell'umanità, permette a chi lo sa comprendere di trarre delle indicazioni fondamentali per conoscere meglio se stessi, i propri talenti e potenzialità, i blocchi nascosti nell'inconscio, la propria vita come percorso evolutivo dell'Anima verso il Sè superiore.
Gli Archetipi sono veri e propri organi psichici, appartengono sia all'inconscio individuale che all'inconscio collettivo, sono riconoscibili nelle favole, nei miti, nelle religioni, costituiscono simboli potenti, ricchi di livelli di interpretazione, agiscono nella nostra vita e determinano le nostre azioni.

La partecipazione è gratuita

è gradita la prenotazione

 

 

prenotazione telefonica o tramite mail

roma@lacittadellaluce.org

+39.06.5817345

 

Richiedi Informazioni

 

Contatti

roma@reiki.it

 

Segreteria Roma
+39.06.5817345
Segreteria Ripe
+39.071.7959090

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters