Messaggio di errore

  • Non è stato possibile creare il file.
  • Non è stato possibile creare il file.

Consulto Individuale di Costellazioni Familiari

Il consulto individuale consiste in una sessione di 90 minuti, fruibile anche nella modalità online, guidata da un Facilitatore della Città della Luce che ha lo scopo di indagare il campo morfogenetico del cliente e individuare eventuali irretimenti relativi alla problematica portata.

Il consulto ha inizio con un colloquio preliminare privato, in cui il cliente pone la domanda o la questione su cui intende lavorare. Si possono indagare temi di natura personale, familiare, relazionale o lavorativa ed economica.

Durante il colloquio, della durata di una ventina di minuti, il Facilitatore redige un albero genealogico essenziale, prendendo nota del nome e della data di nascita dei genitori, dei fratelli e delle sorelle, dei nonni, degli zii, e si informa su eventuali aborti e morti precoci o violente in modo da ricostruire nel modo più preciso possibile la reale compagine familiare. In questa fase o occorrono informazioni su date, luoghi ed eventi. A tal proposito è possibile scaricare il Questionario Orientativo .

Una volta inquadrato con precisione la domanda a cui si vuole dare una risposta si dà inizio alla costellazione. Vengono introdotti i rappresentanti, ovvero una o due persone che hanno già una certa esperienza con le Costellazioni.

I rappresentanti entrano in connessione con il campo morfico del soggetto e vengono guidati da dinamiche spontanee, portando alla luce il vissuto emotivo delle persone reali o delle situazioni che rappresentano. In genere, nel giro di qualche minuto la costellazione arriva a uno stallo, a un blocco o un congelamento: è il cosiddetto irretimento, in cui vediamo la situazione "reale" del sistema familiare del soggetto, assistiamo all'emersione del nodo o del nucleo problematico del sistema.

Solamente la visione e la presa di coscienza di questo dato potrebbe bastare al cliente per destrutturare una serie di blocchi interiori e giungere a nuove consapevolezze riguardo se stesso e il proprio sistema; ma in genere si cerca di effettuare un aggiustamento della situazione. Attraverso quindi un misurato e graduale cambiamento delle posizioni dei rappresentanti nello spazio, spontaneamente o attraverso l'intervento del facilitatore, si riporta il sistema nel giusto ordine, in una rinnovata armonia dentro la quale il soggetto interessato riprende il suo giusto posto e ristabilisce le corrette relazioni con i membri del suo sistema.

 

A CHI SI RIVOLGE

Il consulto individuale di costellazioni familiari, permette un’indagine approfondita del nostro albero genealogico attraverso cui è possibile esplorare e prendere coscienza dei blocchi e degli irretimenti che originano le seguenti situazioni:

  • Ci sentiamo cronicamente stanchi, appesantiti, demotivati
  • Ci sentiamo spesso svuotati e prosciugati, con cali improvvisi di energia vitale
  • Abbiamo come la sensazione che la nostra vita non ci appartenga
  • Viviamo stati di eccessiva ansia e preoccupazione per le persone che amiamo
  • Ci sentiamo carichi di risentimento verso persone o situazioni del passato
  • Ci troviamo in un momento di transizione della nostra vita
  • Non riusciamo a superare un lutto, una perdita, una separazione
  • Ci sentiamo oppressi da eccessive responsabilità
  • Ci sentiamo frequentemente invasi nel nostro spazio vitale
  • Tendiamo a farci carico della sofferenza e dei problemi altrui
  • Non riusciamo a rapportarci serenamente nella relazione con i nostri genitori,
  • fratelli e sorelle
  • Viviamo continui conflitti e incomprensioni con il nostro partner
  • Viviamo continui conflitti e incomprensioni con i nostri figli
  • Incontriamo problemi di natura economica, professionale e lavorativa
  • Ci sentiamo soli o insoddisfatti della nostra vita sentimentale
  • Ci sentiamo trattati ingiustamente da colleghi e superiori
  • Ci sembra di essere trasparenti, invisibili

 

MODALITÀ ONLINE

È possibile usufruire di un consulto di Costellazioni Familiari anche a distanza utilizzando piattaforme digitali online. Abbiamo verificato, attraverso numerose costellazioni in corsi e consulti online, che non c'è alcuna differenza nell'esplorazione del campo morfogenetico rispetto ad una costellazione in presenza.

Le Costellazioni Familiari online sono effettuate mantenendo la connessione con il facilitatore e lo spazio di Costellazione attraverso diverse telecamere, e grazie a tutte le facilitatrici e i facilitatori membri della Comunità che dal tempio possono essere scelti come rappresentanti e muoversi nello spazio come in una normale Costellazione Familiare.

Inoltre riceverai il supporto del nostro team tecnico in tutte le fasi del consulto, dall'eventuale installazione dei software, alle prove di connessione prima del consulto, e poi durante tutta la durata dello stesso.

 

COSA SERVE

Per partecipare ad un consulto individuale di costellazioni familiari non è necessario avere alcuna preparazione specifica ma può essere utile, anche se comunque non indispensabile, acquisire quante più informazioni possibili del proprio albero genealogico, in particolare su fatti e destini dolorosi. A tal proposito abbiamo redatto un Questionario Orientativo che può essere scaricato per agevolare tale indagine.

Nel caso di consulto online è necessaria un connessione internet stabile che assicuri la trasmissione audio e video, e un computer, tablet o smartphone con videocamera e microfono.

 

PRENOTARE UN CONSULTO

È possibile prenotare un consulto individuale in presenza e online tramite piattaforma Zoom.

Il consulto individuale ha un costo di 145 € per una sessione di 90 min.

Per prenotazioni o per avere maggiori informazioni scrivici a:

roma@lacittadellaluce.org

o contattaci telefonicamente:

+39.06.5817345 - Segreteria

 

 

 

attività disciplinata ai sensi della Legge 4/2013

 

Peso: 

0

Disclaimer

Il Metodo delle Costellazioni Familiari e Sistemiche è basato sul presupposto che problematiche esistenziali e conflitti relazionali non risolti all'interno della famiglia di origine possano trasmettersi da una generazione all'altra e manifestarsi nella vita di tutti i giorni, nelle relazioni affettive, nel percorso di autorealizzazione.

Lo scopo del lavoro con le Costellazioni Familiari, sia individuale che di gruppo, è quello di riconoscere e risolvere irretimenti, identificazioni e sostituzioni, portare chiarezza nei rapporti interpersonali, ricomporre la compagine familiare reintroducendo tutti i membri che ne siano stati esclusi, ristabilire ordine, equilibrio e armonia all'interno della famiglia.

Il professionista che tiene il Corso è un Facilitatore in Costellazioni Familiari e Sistemiche disciplinato ai sensi della l. 4/2013, non si avvale di strumenti di natura psicologica, la prestazione erogata non è di natura medico-sanitaria, non ha quindi in nessun caso valore di diagnosi o di terapia né intende sostituirsi ad esse.

Le attività della Città della Luce si rivolgono a persone sane, mature, autonome, in grado di assumersi la piena responsabilità delle proprie scelte che desiderano acquisire informazioni per portare armonia e benessere nella vita, nella famiglia, nel lavoro, nelle relazioni. 

Le attività proposte operano nella dimensione spirituale dell'anima individuale e collettiva, favorendo una maggiore comprensione delle istanze fisiche, emozionali, mentali e spirituali dell'essere umano. 
 
Le attività della Città della Luce non hanno scopi ideologici o politici, operano nel pieno rispetto di ogni credo religioso, di ogni personale convinzione, di qualunque pratica medico-sanitaria. 
 
 

 

Richiedi Informazioni

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare della Privacy: Privacy Policy, acconsento che i miei dati vengano utilizzati per ricevere informazioni che ho richiesto tramite questo modulo.
 

Contatti

roma@reiki.it

 

Segreteria Roma
+39.06.5817345
Segreteria Ripe
+39.071.7959090

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters