Equinozio di Primavera - Il Ritorno alla Luce

 

 

Domenica 29 Marzo 2019

dalle 19:00 alle 22:00

con Tirtha Chiara Brunetti

a Roma

Via Nicolò Bettoni, 7 - Roma

 

 

 

Il 20 Marzo, è il giorno dell'Equinozio di Primavera, giorno in cui le ore di luce e le ore di ombra saranno equivalenti, cosi come all'equinozio d'Autunno.
L’Equinozio è un momento particolare… non solo l’Inverno lascia il passo alla Primavera, ma accade qualcosa di più importante.
Grazie a questi passaggi, l'Essere umano ha la possibilità di entrare profondamente in contatto con la dimensione Ciclica della Vita e della Natura, attraverso l'alternarsi delle stagioni ed attraverso i passaggi delle varie fasi di vita; Si nasce, si cresce, ci si sviluppa e si ritorna alla Madre Terra, nell’eterno ciclo delle rinascite.
Questi momenti di passaggio segnano sempre un punto fondamentale, anche quando non ne siamo esplicitamente consapevoli, e dimostrano che noi siamo parte di qualcosa di grandioso e di divino.
Antiche tradizioni e Popoli celebravano in modo particolare questi momenti dell’Eterna Trasformazione e anche noi, se riusciamo a trovare un momento di raccoglimento per soffermaci su di essi, possiamo imparare molto.

 

La dea Eostre è simbologgiata dall'uovol'uovo simbolo pasquale di rinascita

 

Ostara è uno degli otto sabbat pagani che va dalla notte del 20 marzo al 22 marzo.
Ostara è infatti il nome germanico della Dea odinista Eostre simboleggiata dall’uovo, patrona della fertilità, che contiene in sé il principio della vita e il bipolarismo maschile-femminile del divino.

Le antiche tradizioni ci offrono una serie di miti legati alla primavera, che hanno al loro centro l'idea di un sacrificio a cui succede una rinascita, è il momento della Resurrezione.
Da sempre le Celebrazioni di questo periodo hanno rievocato il giorno in cui il Dio Sole fanciullo acquisisce sempre più potere, la Dea, anch'essa fanciulla, torna dal Regno dei Morti.
Ritrovandosi, i due principi del Maschile e del Femminile danno inizio alla loro danza d'amore.
E' il periodo in cui si esce dal letargo del lungo inverno e avviene l'incontro con l'Altro, con l'Innamoramento e la Trasformazione.

E’ il momento adatto per aprirsi ai sentimenti e viverli nella loro totalità, per rinascere con la Natura e fondersi con la Madre Terra, celebrarla e gioire della Vita che sboccia e si manifesta in tutte le sue forme.

Nella serata di Venerdì 29 Marzo presso la sede della Città della Luce a Roma, ci ritroveremo per Celebrare il Risveglio della Natura, l'Equilibrio e l'Armonia nell'Universo tra luce e buio, luna e sole, maschile e femminile.
Siederemo in Cerchio, risveglieremo i principi femminili concedendoci una dimensione sacra ascoltando noi stesse/i seguendo il principio della ciclicità.
All' insegna di un Nuovo Inizio, della Fertilità, dell'Amore, della Creatività e della Gioia.

 

celebrazione equinozio di primavera

 

Programma

19-20 Benvenuto con Erbe, Dolci e Frutti di Primavera (Prodotti Bio e Gluten Free)
20-22 Condivisione, Celebrazione Serale di un Nuovo Inizio e Meditazione in Cerchio.

 

rituale dell'equinozio

A chi si rivolge

A tutte le donne e gli uomini che hanno la voglia ed il desiderio di prendersi uno spazio di ascolto e celebrazione per onorare i passaggi Ciclici della Natura fuori e dentro di noi, riconnettendoci ad essa ed alle antiche origini.

Orario

dalle 19.00 alle 22.00

Quota di Partecipazione

20€  per gli adultii

 

Durante la serata è previsto un servizio di Attività per Bambini, per info contattare la Segreteria.

 

 

Per Info e Prenotazioni:

Segreteria 06.5817345

Chiara 389.9920410

roma@reiki.it

 

Richiedi Informazioni

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare della Privacy: Privacy Policy, acconsento che i miei dati vengano utilizzati per ricevere informazioni che ho richiesto tramite questo modulo.
 

Contatti

roma@reiki.it

 

Segreteria Roma
+39.06.5817345
Segreteria Ripe
+39.071.7959090

 

 

Seguici su Facebook

 

Newsletters